POTENZA: “LA MOBILITÀ UN VERO FALLIMENTO”, A DIRLO…

“La stampa in questi giorni ci ricorda con forza le tante cose che nel settore della mobilità non vanno in città e l’Amministrazione comunale continua a non accorgersene o meglio continua a restare ferma”.

Così in una nota il consigliere comunale del Pd di Potenza, Nicola Lovallo, che spiega:

“Mentre ci si preoccupa di annunciare i festeggiamenti per il Santo Patrono, con la storica parata dei Turchi, sembra non interessare che quel giorno, con lo sciopero annunciato dai dipendenti del settore trasporti, ci sarà poco da festeggiare per i cittadini che dovranno rinunciare, se l’astensione dal lavoro dovesse essere confermata, a muoversi con i mezzi pubblici per raggiungere i luoghi della manifestazione.

Da parte mia piena solidarietà a questi lavoratori che, se continuano a manifestare per il riconoscimento dei loro diritti e lo fanno con le sigle sindacali, evidentemente proprio non ce la fanno più a sopportare le tante inadempienze della ditta Trotta e dell’Amministrazione che questa ditta continua a difendere invece di pensare al bene dei suoi cittadini.

Intanto in questa grande confusione che regna sovrana nel settore mobilità i potentini devono fare i conti con scale mobili diventate una vera e propria vergogna, con rampe ferme davanti alle quali, per avvisare i cittadini che non sono fruibili, si posizionano cestini o altri dissuasori improbabili mentre per le scale scorre l’acqua e le pareti continuano a diventare nere per l’umidità accumulata.

Che fine ha fatto la manutenzione ordinaria? E quella straordinaria per la quale l’assessore, quando intervistato, assicura che i disagi saranno eliminati e si sta provvedendo?

Bugie su bugie come quelle dette relativamente alle paline informative alle fermate degli autobus che continuano a fare bella mostra assolutamente inutili e non funzionanti. Ci si affretta a dire che la colpa è di chi le ha vendute e montate.

E i controlli precedenti e successivi a chi competevano? Continuiamo ad assistere allo scaricabarile mentre i cittadini sono costretti per muoversi a utilizzare i mezzi propri con buona pace di un sistema di mobilità efficiente annunciato tante volte e mai messo in pratica.

E in ultimo la dichiarazione del Sindaco che ancora parla di programmi da concordare con le forze politiche per portare avanti la consiliatura.

Di che programma parla? Forse di quello mai avuto e quindi mai presentato dal momento del suo insediamento? E i risultati sono sotto gli occhi di tutti”.