A POTENZA LA PREVENZIONE NON VA IN VACANZA! ECCO LE INIZIATIVE

Quest’anno l’UICI di Potenza aderisce alla campagna estiva “La prevenzione non va in vacanza” promossa dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità sul tema della protezione degli occhi in presenza di eccessiva luminosità nei mesi estivi e di tutti quei comportamenti errati che potrebbero compromettere la vista.

Nel progetto saranno coinvolti prevalentemente ragazzi e adolescenti per mostrare loro come la prevenzioni inizi già in età giovanile.

Ecco le iniziative in programma per prevenire i danni del sole divertendosi:

-Venerdì 13 luglio presso il teatro F. Stabile di Potenza si svolgerà in occasione della weekly competition, al termine della tappa potentina di CinemadaMare, la presentazione ufficiale del corto “La prevenzione non va in vacanza” realizzato dalla troupe lucana CinemadaMare Basilicata, a cui seguirà lancio pubblico sui social.

– Mercoledì 18 luglio alle ore 10.30/12.30 si svolgeranno giochi di gruppo e animazione a bordo piscina “le Sirene” in località Pantano di Pignola (PZ) per imparare i comportamenti corretti da adottare in estate senza rinunciare al piacere del sole e dell’acqua.

Prevenzione dunque per godere di una divertente estate.

Questa la locandina dell’evento.