POTENZA-MELFI: DA OGGI CHIUDE PER 5 GIORNI QUESTO TRATTO DI STRADA! I DETTAGLI

Anas ha fatto sapere che per l’esecuzione di lavori su strada statale 658 “Potenza-Melfi” si procederà alla chiusura di un tratto a partire da oggi, Venerdì 15 Giugno.

I lavori interesseranno il cavalcavia della strada comunale ‘Cappelluccia’, di sovrappasso alla strada statale 658 “Potenza-Melfi” al km 13,950.

Dalle ore 10:00 di Venerdì 15 Giugno alle ore 17:00 di Mercoledì 20 Giugno sarà chiuso al traffico il tratto compreso tra:

  • lo svincolo di San Nicola di Pietragalla (km 12,500) e lo svincolo di San Giorgio di Pietragalla (km 18,000), in provincia di Potenza.

Nell’avviso di Anas si legge:

“Nel dettaglio, la chiusura si rende necessaria per effettuare, in sicurezza, la sostituzione di una trave metallica del cavalcavia, danneggiata dal passaggio di un mezzo pesante fuori sagoma non autorizzato, lungo la sottostante statale.

Durante la chiusura – concordata con l’Amministrazione Comunale di Pietragalla, che ha provveduto alla interdizione al transito lungo la comunale ‘Cappelluccia’, di propria competenza – la circolazione utilizzerà il percorso alternativo, opportunamente predisposto da Anas, costituito dalla strada provinciale ex SS93 e dalla strada statale 169 “di Genzano.

L’esecuzione dell’attività consentirà il ripristino delle normali condizioni di transitabilità lungo la comunale ‘Cappelluccia’, a servizio della omonima Contrada, situata nel Comune di Pietragalla”.