POTENZA: NOMINATO IL NUOVO SEGRETARIO REGIONALE DELL’ “ITALIA DEI VALORI”

Durante il Congresso Regionale dell’Italia dei Valori, svoltosi a Potenza lo scorso Sabato, è stato eletto il nuovo Segretario Regionale.

Si tratta di Angelo Rosella, imprenditore del ramo sanitario (già candidato sempre per l’IDV) alla carica di Consigliere Regionale alle ultime Amministrative.

Rosella ha esposto il suo programma improntato alla concretezza della sua azione politica in favore di lavoro, ambiente e sociale, con un occhio particolare ai giovani lucani che sempre più frequentemente vanno via per non tornare più.

Il Segretario ha sottolineato fermamente quello che andrebbe realizzato per sollevare la nostra regione dalla stasi sociale nella quale versa.

Ha toccato temi come quello del petrolio e dell’ambiente, dando un suo suggerimento su un miglior utilizzo delle royalties, dell’industrializzazione della FCA, dell’agricoltura e del turismo, dell’Università, affermando che forse proprio dalle sue criticità, la Basilicata potrà trarre le migliori opportunità, facendo leva sulle sue numerose eccellenze.

Con l’elezione del nuovo Segretario sono state nominate anche le nuove cariche regionali: la Componente dell’Esecutivo Nazionale, Grazia Stigliano, la Coordinatrice Donne e Politiche di Genere, Rina De Robbio e la Coordinatrice Giovani, Marianna Lasco.