Potenza: i nostri Vigili del Fuoco pronti a salvare la Befana! Questo il programma

A concludere il cartellone di eventi che l’Amministrazione Comunale ha realizzato nell’ambito del “Natale in città”, caratterizzato da 115 eventi e 360 appuntamenti, saranno il “Motobefana 2019” e “La Befana di Vigili del Fuoco”, momenti di festa per famiglie e bambini nel giorno dell’Epifania.

Gli eventi, organizzati in collaborazione con il Comune di Potenza Assessorato alla Cultura dall’Associazione “Lucania Motorcycle” e il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, si svolgeranno la mattina del 6 Gennaio.

Dalle ore 8:30 alle ore 12:00: accoglienza moto turisti in Piazza Matteotti, iscrizione al motoraduno, offerta di prodotti tipici locali e spettacoli di intrattenimento.

Alle ore 12:30 alle ore 13:00 sfilata in moto per le vie cittadine alla volta di Piazza Mario Pagano.

Successivamente i Vigili del Fuoco, con un’autoscala, simuleranno il soccorso alla Befana che, dal tetto del Teatro F. Stabile, verrà salvata e fatta scendere in Piazza Mario Pagano dove distribuirà cioccolate e caramelle per tutti i bambini presenti.

L’appuntamento favorirà l’occasione per ricordare l’importante e costante azione rivolta ai cittadini dai Vigili del Fuoco in situazioni di necessità.

Per concludere, si terrà la consegna degli attestati di partecipazione al motoraduno con la consegna fondi da parte dell’Associazione “Lucania Motorcycle” ad A.P.D. “Associazione Persone Down”.

Un appuntamento da non perdere che, ancora una volta, divertirà grandi e bambini.