POTENZA, IL NOSTRO SAN GERARDO NEL SEGNO DELLA SOLIDARIETÀ CON LE INIZIATIVE DI “IO POTENTINO ONLUS”

Si è svolta questo pomeriggio a Potenza, presso la sede operativa dell’associazione Io Potentino Onlus, la conferenza stampa di presentazione delle iniziative per i festeggiamenti in onore di San Gerardo.

A presentare gli eventi il Presidente Francesco Romagnano.

Per il settimo anno consecutivo una “istituzione” all’interno del programma di iniziative è “I Love Pz – La maglietta con il cuore” che quest’anno (con più di 1700 t-shirt vendute) unisce all’orgoglio di appartenenza alla città di Potenza lo scopo benefico solidale.

Chi deciderà di acquistare la Maglietta (in prenotazione fino al 14 maggio) sosterrà il progetto Magazzini Sociali che, dal 2014, consente il recupero e la distribuzione di eccedenze alimentari.

Autore del disegno per il 2018 è il bravissimo Giulio Giordano, artista potentino di fama nazionale.

L’Associazione inoltre fa sapere in una nota:

“Da questo 2018 per “Benvenuto Mi Frà” vogliamo propone un racconto lungo che vede in ogni appuntamento annuale, il racconto in forma d’arte, delle differenti periferie del mediterraneo.

Si comincerà da Napoli, dalla sua musica, attraverso uno dei più grandi gruppi musicali della nuova generazione dei suoi musicisti.

Il 24 Maggio al Piccolo Principe Potenza il gruppo musicale “La Maschera” in concerto.

Per l’ingresso chiederemo un contributo più una donazione di prodotti alimentari a lunga conservazione.

Ricordiamo che l’iniziativa è volta a dare dignitosa accoglienza ai giovani extracomunitari ambulanti che popolano le nostre strade a ridosso della festa in onore del nostro Santo Patrono.

Il 26 Maggio poi, dalle 9:00 alle 13:00, si darà vita ad una colletta speciale dedicata ad i soli alimenti per l’infanzia.

La partecipazione sarà aperta a privati ed associazioni che affiancheranno i nostri volontari per un giorno.

Saranno raccolte anche delle preghiere che chiunque (privati cittadini, associazioni, beneficiari del progetto Magazzini Sociali,….) potrà consegnare anonimamente.

Le preghiere verranno  custodite e portate in processione, all’interno di una teca chiusa, nel corso della processione religiosa del 30 Maggio per le strade del centro storico di Potenza.

Tutte le  iniziative non sarebbero possibili senza il supporto ed il sostegno della BCC di Basilicata”.

Un grazie a questi volontari che con impegno e passione mettono in campo delle straordinarie iniziative per la città e per aiutare chi è meno fortunato.