Potenza, nuovi defibrillatori donati alla città! Ecco dove trovarli

Consegnati ufficialmente cinque nuovi defibrillatori alla Città di Potenza.

L’iniziativa voluta da Ubi Banca è stata presentata nella Sala dell’Arco del Palazzo di Città, sede municipale di piazza Matteotti.

Presenti il Sindaco di Potenza Dario De Luca, il direttore territoriale Ubi Banca per Basilicata, Puglia Nord e Molise, Vincenzo Piracci e il direttore della sede centrale di Potenza dell’istituto di credito Antonio Amore.

Il Sindaco, nel ringraziare Ubi Banca per “il prezioso gesto che si è voluto indirizzare alla nostra comunità”, ha ricordato come:

“attraverso l’individuazione di questi cinque nuovi punti di soccorso, posti in alcune delle zone più popolose, ci sarà la possibilità di intervenire nell’immediatezza su quanti si dovessero trovare nella necessità di essere assistiti, per i quali la presenza di un defibrillatore può rappresentare la differenza tra il vivere e il morire”.

Piracci dal canto suo si è soffermato sullo spirito di:

“un’iniziativa pensata e realizzata, soprattutto nell’ottica di fornire un contributo sociale al capoluogo di regione, sottolineando l’importanza della prevenzione”.

Amore ha evidenziato:

“la volontà dell’istituto di credito di proseguire su una strada nella quale la donazione dei defibrillatori rappresenta solo una tappa di un impegno a servizio della comunità, non la prima e certamente neppure l’ultima”.

I defibrillatori sono posti all’interno di cassette dotate di allarme, donate dalla ditta ‘Nuova Antincendio’ e che sono state installate al teatro Stabile, alla Farmacia Capizzi, in via Lazio, 12 (zona Santa Maria), alla farmacia Mallamo, via Toti, 9-13 (zona Francioso), alla farmacia Trerotola, via Nitti (zona rione Lucania), alla farmacia Caiazza, via Tirreno, 3 (rione Cocuzzo).