Potenza, oltre 100000 presenze per la Sfilata dei Turchi! Ecco i ringraziamenti dell’Amministrazione per l’ottima riuscita

Il Sindaco e l’assessore Falotico ringraziano:

“tutti coloro che hanno reso possibile l’edizione 2025 della Storica Parata dei Turchi.

L’ufficio Cultura, la Protezione civile, la Polizia locale, tutti gli uffici comunali coinvolti, Acta, Miccolis, i volontari, di Potenza e di fuori Potenza, le associazioni, per la professionalità e l’impegno profuso per l’intera giornata e buona parte della notte, per un evento preparato per mesi, realizzato con un lavoro cominciato nei giorni precedenti e completato nelle ore successive alla sua conclusione.

Centinaia di persone che hanno sostenuto l’organizzazione e la realizzazione di una manifestazione che ha coinvolto migliaia di persone, circondate da una folla di decine di migliaia di potentini e ospiti che hanno letteralmente invaso ogni angolo del percorso del Corteo e del centro storico, dal primo pomeriggio fino a notte inoltrata.

Un grazie alle autorità intervenute, a cominciare dall’Arcivescovo, dal Prefetto e dal Presidente della Giunta regionale, per aver contribuito a rendere ancor più solenne una giornata durata molto più di 24 ore, che per coinvolgimento, partecipazione, impegno di tutti, rimarrà nella storia di Potenza e nel cuore di tutti noi.

L’appuntamento per tutti è per la Messa alle ore 17:00 in Cattedrale e per la Processione che seguirà, nelle vie del centro, per pregare e rendere omaggio al Santo Patrono Gerardo, che oggi si festeggia ed è centro vero di tutte le iniziative che si sono svolte nei giorni precedenti”.