Potenza: per questi studenti opportunità unica di incontrare Piero Scutari, testimonial antifascista e figlio della Combattente Partigiana Bruna Dradi. Ecco i dettagli

In onore della celebrazione della ricorrenza della “Festa della Liberazione”, la comunità studentesca del Liceo Scientifico Statale “Galileo Galilei” di Potenza il prossimo 29 Aprile 2023 sarà interessata da un’occasione di formazione unica ed irripetibile.

Fanno sapere gli studenti:

“Nell’ambito di una conferenza sul tema “Per una scuola Antifascista” avremo l’opportunità unica di interloquire con Piero Scutari, testimonial antifascista e figlio della Combattente Partigiana Bruna Dradi, prima donna a ricevere il grado di Sergente.

Inoltre, come primo incontro a livello nazionale, avremo la possibilità di conoscere da vicino l’esperienza di Oliver Ammanato e Tom Fatucchi, Rappresentanti del Collettivo S.U.M. del Liceo Classico “Michelangiolo” di Firenze, coinvolti lo scorso 18 Febbraio dall’aggressione squadrista di militanti di Azione Studentesca.

Infine, sarà con noi Roberto Napoletano, già Direttore del “Il Sole 24 Ore” e “Il Messaggero”, con cui proveremo a ricostruire il quadro economico, politico e sociale di quegli anni.

Un’incredibile occasione di riflessione e formazione per tutta la nostra comunità“.