POTENZA: IL POLIZIOTTO MARCELLO RIZZUTI DÀ UN’IMPORTANTE LEZIONE A 50 RAGAZZINI!

Personale della Polizia di Stato, su invito dell’Associazione Volontari Protezione Civile di Vietri di Potenza, ha partecipato ad un incontro tenuto nell’ambito del Campo Scuola “”Anch’io sono la Protezione Civile” promosso ogni anno dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile.

Finalità dell’iniziativa, che si è tenuta nei giorni scorsi all’interno dell’antico convento dei Frati Cappuccini di Vietri di Potenza, è quella di rendere i ragazzi consapevoli del ruolo attivo che ognuno può svolgere nella tutela dell’ambiente, del territorio e della collettività.

Relatore della Polizia di Stato nell’occasione il Commissario Capo dr. Marcello Rizzuti Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Potenza collaborato anche da personale del Gabinetto provinciale di Polizia Scientifica.

Il Funzionario ha illustrato, a circa una cinquantina di ragazzi del Campo Scuola di età compresa tra i 10 ed i 13 anni, le attività istituzionali della Polizia di Stato sul territorio, delineando i compiti e le funzioni delle varie specialità della Polizia di Stato e rivolgendo particolare attenzione alle tematiche inerenti:

  • la legalità;
  • la sicurezza urbana;
  • la sicurezza stradale.

Un plauso a questa iniziativa atta a responsabilizzare sempre più le giovani generazioni che rappresentano il futuro della nostra terra.