“POTENZA: PRESENTATO IL LIBRO DI POESIE DI MICAELA DE CARLO”

Oggi alle ore 16:30 nella Sala Conferenze della Biblioteca Nazionale di Potenza è stato presentato il libro di poesie di Micaela De Carlo “Pattinare su un cuore di ghiaccio” (edito dalla casa editrice Il Calamaio di Roma).

La poetica di Micaela De Carlo è dolce e sensibile e i suoi versi sono parole d’amore indirizzati alla propria famiglia, agli amici e agli affetti, ma anche agli indifesi, alle persone fragili e sole e a chi ha subito ingiustizie.

L’autrice ha saputo usare la poesia come forma di crescita interiore, essa è quindi densa della consapevolezza che Micaela ha raggiunto grazie alle sue esperienze di vita, positive e negative.

Tuttavia i versi dell’Autrice non vogliono restare mere speculazioni ma invece intendono raggiungere gli animi di chi ha il coraggio di ascoltarli.

Lo stile scelto è emotivo ed emozionale, sono impiegati versi liberi come libera e ricca di licenze poetiche è la punteggiatura.

Il linguaggio poetico di questa raccolta appare essere il linguaggio dell’anima, libera e imperfetta, sognatrice e tormentata, dell’autrice.

A Micaela quindi esprimiamo i migliori auguri per il suo libro di poesie “Pattinare su un cuore di ghiaccio”.

a
a

POTENZANEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 465)