Potenza, programma operativo: 35 milioni di euro a questi Comuni. I dettagli

“La riunione di ieri presieduta dal governatore della Regione, Vito Bardi, segna per noi un’importante risultato”.

Così il consigliere regionale della Lega, Gianuario Aliandro, a margine della riunione tenutasi ieri, presso la sede dell’ex Comunità montana a Villa d’Agri ed alla quale ha preso parte insieme con l’assessore regionale alle Attività produttive, Francesco Cupparo, al presidente del Consiglio, Carmine Cicala, ed ai dirigenti del Dipartimento Programmazione e Finanze, Domenico Tripaldi e Luigi Marotta.

Ha sottolineato Aliandro:

“Protagonisti del tavolo i Sindaci di 35 Comuni che fanno parte del ‘Programma operativo Val d’Agri – Melandro – Camastra – Sauro’.

Enorme soddisfazione per i risultati ottenuti con la conferma della somma di 35 milioni di euro, fermi da due anni, spettanti ai Comuni insistenti sul territorio, e con la ratifica delle determinazioni delle ultime sedute del Comitato.

In particolare, la proposta di ripartizione delle risorse disponibili tra le varie municipalità.

Queste somme rappresentano ossigeno e linfa vitale per le attività e l’economia locale, somme che verranno utilizzate per finanziare progetti di sviluppo territoriale.

Il nostro impegno deve essere diretto a tutelare i nostri Comuni ed a far sì che l’interesse locale e la tutela dei lavoratori venga prima di tutto il resto.

Io credo che il tavolo di ieri abbia evidenziato il fatto che si sta andando in questa direzione.

Il presidente Bardi ci ha tranquillizzati ed intendo condividere pienamente la sua volontà ed i suoi obiettivi, dal momento che la Basilicata sarà sempre più vicina alle istanze degli amministratori locali la cui voce deve essere la più autorevole e la più ascoltata, perché davvero reale e vicina alle necessità ed alle criticità che la popolazione evidenzia”.