“Babbo Natale cerca casa“, è questo il nome dell’iniziativa organizzata dalla Scuola Primaria “San Giovanni Bosco” di Potenza.
All’interno dell’istituto infatti, un rifugio incantato e curato nei minimi dettagli, da ieri ha preso vita in uno dei locali della scuola ed è pronto ad accogliere grandi e bambini.
Una grande stanza allestita come una vera e propria casa per il nonnino vestito di rosso più amato dai bambini: un letto comodo, una spaziosa cucina con la tavola imbandita, uno studio con una grande poltrona rossa e una scrivania (a Babbo Natale serve infatti leggere le letterine dei bambini e la lista dei doni da consegnare).
Un’iniziativa, nata quest’anno, che ha richiesto un mese di duro lavoro per lasciare senza parole i nostri piccoli.
A curare l’organizzazione le maestre e un gruppo composto da alcuni genitori.
Il tutto è stato pensato principalmente per far rivivere le emozioni del Natale ai più piccoli.
Grande sorpresa per gli alunni della scuola (ignari di tutto) che Sabato si sono visti consegnare dolcetti e caramelle da Babbo Natale in persona.
Ma le porte del rifugio sono liberamente aperte a tutti i piccoli e non solo a chi frequenta l’istituto.
Un luogo magico e accogliente che rimanda ai natali passati (la scelta del camino posto di fianco alla scrivania ne è un esempio).
Babbo Natale inoltre invita tutti i visitatori a lasciare un pensiero, un disegno, una foto o un selfie in tempo reale:
“Sarà la più bella e gradita testimonianza della vostra visita”.
Un’atmosfera fantastica creata per sognare insieme ai nostri bambini.
Le porte della casa del simpatico nonnino sono aperte fino al 21 Dicembre dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00.
Complimenti agli ideatori di questa fantastica iniziativa, volta a far riscoprire il vero spirito del Natale e a farci tornare tutti un po’ bambini.
Questa la locandina con l’invito e alcune foto della casa.