POTENZA, “SCUOLA E VOLONTARIATO”: PREMIATO IL LAVORO DI QUESTI STUDENTI

L’attenzione e la sensibilità degli studenti verso le tematiche e le azioni umanitarie.

Gli alunni della classe II E del Liceo Scientifico “Pier Paolo Pasolini” di Potenza, guidati dalle professoresse Antonietta Comodo ed Emma Tripaldi, hanno partecipato al concorso UNICEF “Scuola e Volontariato” attraverso un percorso che ha avuto inizio con l’analisi della Convenzione ONU sui diritti dei fanciulli.

Il tutto è proseguito con la produzione di un video contenente una canzone dal titolo “Children’s right” composta sia per le parole che per la musica dai ragazzi.

Il video del concorso curato dagli studenti del Liceo Pasolini è stato premiato all’interno della manifestazione regionale di domenica 6 maggio dal titolo “Diritti e Talenti”, manifestazione promossa dall’Unicef  presso la Sala degli Specchi del Teatro Stabile di Potenza, con la presenza del Presidente Nazionale dell’UNICEF, Giacomo Guerrera.

L’evento Unicef ha avuto il patrocinio del Comune di Potenza ed è servito per presentare presso la “Sala degli Specchi” del Teatro Stabile di Potenza il presidente nazionale Guerrera per la prima volta in Basilicata ai rappresentanti lucani del mondo Istituzionale, ai rappresentanti di quello associativo e agli stessi volontari UNICEF.

Complimenti all’impegno di questi ragazzi.