POTENZA: SENTIMENTI NEGATIVI CONTRO I MIGRANTI. QUESTA L’INIZIATIVA PER…

In un contesto sociale in cui le parole “accoglienza” e “Straniero” assumono spesso significati distorti, alimentando sentimenti negativi come mai prima d’ora, Ame-Rete Potenza , Rete del Volontariato cittadino, vuole continuare il suo percorso di sensibilizzazione sul tema dell’integrazione, favorendo la conoscenza, il dialogo e lo scambio di culture diverse.

Per questo, la rete di associazioni potentine ha organizzato per il giorno 18 Settembre alle ore 20:30 presso il Salone dei Rifiutati (Via dei gerani, 40 – Potenza) l’evento dal titolo “Lo Straniero nella letteratura per l’infanzia”, una lezione aperta per capire come il tema dell’integrazione e dell’ascolto dell’altro debba passare attraverso l’educazione delle nuovissime generazioni, partendo dalla narrativa a loro dedicata.

A tenere la lezione sarà il Prof. Livio Sossi, docente di Storia e Letteratura per l’Infanzia all’Università di Udine e all’Università del Litorale di Capodistria (Slovenia), nonché saggista, esperto di letteratura per l’infanzia, editoria e illustrazione.

18-settembre