POTENZA, STAMATTINA SI SVOLGE LA MANIFESTAZIONE “A SAN GERARDO STAI CON NOI”, APPUNTAMENTO ALLA VILLA DEL PREFETTO E IN PIAZZA PAGANO!

 

Questa mattina a partire dalle ore 10:00 e per tutta la giornata si svolgerà la manifestazione “A San Gerardo stai con Noi”, promossa dall’Associazione Potentialmente Onlus, organizzata in collaborazione con l’Associazione Portatori del Santo ed il Comune di Potenza.

L’iniziativa, giunta alla sua decima edizione, nasce per perseguire gli scopi dell’inclusione e dell’integrazione sociale e mira a rendere fruibile a tutti la festa di San Gerardo, senza alcuna differenza ed indipendentemente dalle disabilità.

Presenti gli Amici dell’Hospice San Carlo Potenza, Io Potentino, AIPD Associazione Italiana Persone Down sezione di Potenza, l’Associazione Portatori della Iaccara, il Centro di Riabilitazione Don Uva Potenza, l’Unitalsi di Basilicata, il Centro Rotary La Mimosa, Legambiente, Festidea, Neiba, Unione Italiana Ciechi.

Dalle 10:00 alle 13:00 presso la Villa del Prefetto saranno realizzati laboratori creativi a cui parteciperanno, oltre agli avventori che lo vorranno, gli studenti dell’Istituto Sinisgalli di Potenza, partner di Potentialmente, assieme all’Associazione Visioni Future, del progetto School02,  realizzato con il patrocinio della Presidenza della Provincia di Potenza, ed il sostegno della Fondazione Basilicata Futuro e della BCC Credito Cooperativo di Laurenzana e Nova Siri.

Oggi pomeriggio dalle 16:00 alle 19:00, le attività si sposteranno in Piazza Mario Pagano, dove, sulla facciata del Teatro Stabile, verrà realizzata un’installazione con gli elementi artistici prodotti durante la mattinata.