Potenza, T3 Innovation diventa sempre più tecnologica: ecco l’iniziativa per studenti, curiosi ed appassionati

T3 Innovation, la struttura di trasferimento tecnologico della Regione Basilicata nata per la piena attuazione della “Strategia Regionale di Specializzazione Intelligente” (S3), dà il via all’iniziativa “Aperitivi dell’Innovazione”: un ciclo di incontri informali sulle tematiche attuali di maggior interesse in ambito tecnologico, digitale e imprenditoriale, affrontati con il contributo di esperti del settore.

Aperitivi dell’Innovazione nasce per favorire la divulgazione e l’approfondimento culturale sui temi dell’innovazione ed offrire momenti formativi e spunti di riflessione, attraverso l’approccio informale e colloquiale caratteristico dell’happy hour.

Gli argomenti individuati sono emersi dal confronto non solo con gli imprenditori, i ricercatori e gli startupper, ma soprattutto con gli studenti dell’Università degli Studi della Basilicata e rispondono all’esigenza, ormai urgente, di orientarsi in uno scenario culturale e professionale sempre più moderno e digitalizzato.

Il primo incontro si svolgerà il 21 marzo alle ore 17:30, presso la sede di Potenza di T3 Innovation e nell’ambito della “Settimana del Cervello” celebrata a livello mondiale, con un focus su “Le neuroscienze, cervello e visione” a cura della neuroscienziata Lucia Carriero, Ceo di Neuroset Italia.

I tre incontri successivi, calendarizzati fino al 22 maggio 2019, affronteranno tre temi altrettanto importanti:

  • la Blockchain;
  • il Neuromarketing e il comportamento d’acquisto;
  • le opportunità europee di finanziamento per lo sviluppo del territorio.

Un’occasione formativa di dialogo con le future generazioni, gratuita ed aperta a tutti, per esplorare le applicazioni dell’innovazione in tutte le sue forme ed opportunità.

In allegato la locandina dell’evento del 21 marzo e il calendario degli appuntamenti.