A POTENZA TROPPE BUCHE: “SI SONO CREATE DELLE VERE E PROPRIE VORAGINI”

A Potenza si teme per l’incolumità di automobilisti e pedoni.

Dopo le abbondanti nevicate dei giorni scorsi le strade del capoluogo lucano versano in condizioni devastanti soprattutto in alcuni punti così come denunciato da Antonio Pesarini, consigliere comunale del gruppo Socialist & Democrats.

Pesarini ha espresso la sua forte preoccupazione per l’incolumità degli automobilisti e dei pedoni che percorrono il tratto di strada che attraverso via Ancona, porta verso i rioni Malvaccaro e Macchia Giocoli, specificatamente nel tratto viario che va dalla pasticceria ‘Angelo Lucia’ a seguire verso i rioni sopra indicati.

Il consigliere comunale ha sottolineato:

“In tale asse viario, a seguito dello spargimento di sale per le ultime abbondanti nevicate, si sono create delle vere e proprie voragini che restringono fortemente la sede stradale in questione.

A ciò si aggiunge anche la sporgenza di rami di alberi, appartenenti a proprietà private, che invadono pericolosamente la strada e per la qual cosa il sottoscritto ha attivato, già da diversi mesi, la Polizia locale non ottenendo alla data odierna, purtroppo, alcun risultato.

Si fa presente, inoltre, che nella suddetta strada è stata investita una persona che ha perso la vita, in un tratto che, per la sua conformazione lineare, si presta facilmente a velocità sostenute”.

Il consigliere Pesarini ha rivolto questo appello al Sindaco ed agli assessori competenti affinché intervengano prontamente, allo scopo di evitare altri incidenti stradali dalle terribili conseguenze.

(Foto copertina: web)