POTENZA: ECCO I VINCITORI DEL TROFEO DEL QUARANTENNALE DELLA “MONTEREALE”

La gara nazionale a coppia “Trofeo del Quarantennale” della Bocciofila “Montereale” di Potenza si è conclusa in un clima di bel gioco e di fair play.

Sul podio delle prime 4 formazioni sono saliti: al primo posto il duo Cosimo Ferraioli – Lucio Illegittimo della “Comunale Bellizzi” (Sa); al secondo posto Francesco Giustini e Dario Drago della “Sammichele” di Bari; al terzo posto Salvatore Ciavolino-Antonio Sorrentino della “Aquino” di Napoli; al quarto posto i lucani Gerardo Lombardi e Michele Sassone della “Gialloverde” di Melfi.

La proclamazione dei vincitori, eseguita dal direttore di gara Biagio Avagliano del Comitato Provinciale di Salerno, si è svolta alla presenza del Presidente del Coni Basilicata, Leopoldo Desiderio, del vicepresidente del Comitato Paralimpico di Basilicata, Michele Saracino, dei presidenti regionale di Basilicata e provinciale di Potenza della Federbocce, Francesco Dente e Daniele Postiglione.

Da sottolineare la prestazione delle coppie arrivate ai quarti di finale: Felice Iovino e Immacolato Califano della “Aquino” di Napoli al 5° posto; Michele Maggio e Enrico Fasulo della “Montereale” al 6° posto; le atlete Linda Santoriello e Maria Lamberti della bocciofila “Cacciatori” di Nocera (Sa) che si sono classificate al 7° posto; e Maurizio Di Marino e Francesco Rinaldi della “Cafaro” di Salerno all’8° posto.

Parole di encomio da parte del direttore di gara anche per i giovani arbitri di partita Mariano Palazzo e Francesco Rizzo, appartenenti alla “Montereale”.

Grande è stata la soddisfazione, infine, del presidente della bocciofila Leonardo Genovese e di tutto il suo staff per la buona riuscita della manifestazione, sia dal punto di vista partecipativo che del livello di gioco.