PREMIATO IL FRECCIAROSSA NELLA NOSTRA REGIONE! REGISTRATE 200 PERSONE AL GIORNO

Esame superato a pieni voti per il nuovo Frecciarossa che dallo scorso Dicembre fa tappa anche in Basilicata.

Ad un mese esatto dall’avvio del servizio la tratta ferroviaria ha registrato circa duecento utenti al giorno nel collegamento Puglia, Basilicata e centro-nord Italia.

La fruibilità maggiore si è registrata durante le vacanze di Natale, periodo in cui nella tratta Taranto-Salerno sono stati 5mila e 500 i passeggeri che hanno prenotato.

I dati sono stati resi noti dalla direzione centrale di Trenitalia.

Le mete più gettonate con partenza da Potenza sono state Roma e Milano.

L’assessore regionale alle Infrastrutture Nicola Benedetto si è detto soddisfatto dinnanzi a questo risultato ma bisogna continuare ad insistere:

“Siamo vicini al risultato di pareggio che ci siamo imposti ovvero centrotrenta utenti al giorno che ci per metterebbe di non avere costi per la Regione”.

Per Benedetto il successo potrebbe essere ancora maggiore se solo si pensa al numero di passeggeri che si potrebbero avere nel periodo estivo.

Intanto già si pensa di potenziare il servizio con l’aggiunta di altre corse in orari differenti come per esempio un collegamento che permette di raggiungere la Capitale entro 10:00 del mattino.

Quali sarebbero secondo voi le eventuali corse ed orari da aggiungere al servizio che (dati alla mano) sta andando molto bene?