“PREVENZIONE CANCRO AL SENO, VISITE GRATUITE A POTENZA”

 

Anche quest’anno a Potenza è iniziata la Campagna Nazionale Nastro Rosa della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) che per tutto il mese di Ottobre è impegnata alla prevenzione del tumore al seno.

Il 10 ottobre dalle ore 9 alle 13 al Rione Lucania (di fronte la farmacia Trerotola) verranno effettuate visite senologiche gratuite (ed eventuali mammografie nello studio medico del dottor Buchicchio).

L’iniziativa si svolge in collaborazione con l’ASP.

Raffaele Paradiso (presidente provinciale della LILT) ha evidenziato che “negli ultimi anni si registra una lenta ma progressiva diminuzione della mortalità grazie ad una sempre più corretta informazione sull’ importanza della diagnosi precoce, rivelatasi strategicamente determinante e vincente in termini di guaribilità”.

Paradiso ha comunque ribadito che “tutto questo non basta: occorre infatti continuare a sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne anche sugli stili di vita corretti da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare”.

Il 24 ottobre la Campagna Nazionale Nastro Rosa si sposterà a Vaglio Basilicata grazie alla collaborazione delle Associazioni locali.

Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale http://www.liltpotenza.it/ .