In provincia di Potenza grossa frana travolge strada: “si sta procedendo per accertare che sotto le rocce non ci siano vite umane”

Un bruttissimo risveglio questa mattina per i cittadini di Lauria (PZ) terrorizzati da una grossa frana che ha travolto la strada.

Al momento non si sa se il cedimento abbia travolto anche persone (che magari in quel momento stavano transitando sul tratto di in questione).

Lo smottamento è avvenuto sulla SS 19 in località Galdo di Lauria che è stata immediatamente chiusa.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, la Polizia Municipale di Lauria, i tecnici della Provincia di Potenza, la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco.

Il sindaco di Lauria, Angelo Lamboglia ha fatto sapere:

“Stamattina amaro risveglio per la nostra comunità: sulla ex SS19 al km 139 circa, nei pressi di Galdo, una frana ha invaso completamente la carreggiata rendendola inagibile.

Sul posto siamo presenti con tutte le Forze dell’Ordine, i Vigili Urbani, tecnici della Provincia di Potenza, Protezione Civile e con l’ausilio dei Vigili del Fuoco innanzitutto si sta procedendo per accertare che sotto le rocce non ci siano vite umane (ci auguriamo vivamente che non ci siano persone coinvolte!).

Il dissesto imperante sta mettendo in ginocchio il territorio e per questo facciamo un appello affinché ci vengano concessi gli strumenti necessari per affrontare e soprattutto prevenire situazioni del genere.

Nelle prossime ore, nuovi aggiornamenti”.