QUANTA NEVE! QUESTE LE PISTE DA SCI APERTE E… BUON DIVERTIMENTO!

Buone notizie per gli amanti dello sci in Basilicata: alcuni impianti sono aperti questo weekend.

In Val d’Agri è possibile andare a sciare sulle piste della Montagna Grande di Viggiano, dove le abbondanti nevicate hanno fatto raccogliere circa 50 cm di neve che non andrà via grazie alle temperature bassissime previste per tutto il fine settimana.

Le piste da sci di Viggiano (Potenza) si trovano sulla Montagna Grande che ospita in cima il santuario della Madonna Nera patrona di Basilicata.

Immersi in una suggestiva faggeta tra i 1400 e 1600m s.l.m. i tre tracciati sono serviti da due Skilift e un tappeto trasportatore installato recentemente per venire incontro alle esigenze dei principianti.

Da qualche anno l’amministrazione comunale ha effettuato lavori di ammodernamento tra cui l’installazione di un tapis roulant di 22 metri per il campo scuola e il nuovo sistema di biglietteria a lettura elettronica “Mani Libere” che permette di accedere agli impianti semplicemente avendo addosso la KeyCard.

La stazione sciistica è dotata anche di un impianto di illuminazione notturna utilizzato in occasione di gare, eventi particolari e festività.

Nelle adiacenze è possibile visitare Il Museo del Lupo  Appenninico degustare prodotti tipici e bevande calde, nelle baite a valle degli impianti, denominate La Tana Del Lupo & La Baita 2.0.

Una pista da fondo si inoltra nel bosco per 3 Km ed è possibile praticare Nordic Walking e passeggiare con le ciaspole.

Tra le attività proposte è possibile effettuare: escursioni, sci alpino, sci nordino, snow tubby e ciaspolate.

Per maggiori informazioni  collegarsi al sito www.viggianosci.it

Si scia anche presso la “Stazione sciistica Sellata” aperta dalle ore 08:30 alle ore 16:30.

La Sellata è dotata di vari impianti di risalita che creano un unico comprensorio tra il Monte Pierfaone e il Monte Arioso.

La stazione sciistica nel versante Sellata è costituita da 1 sciovia (Pierfaone 2), 1 tappeto (Campo scuola 1350 m), 1 seggiovia biposto (Pierfaone 3)  e da 4 piste.

Il Versante Arioso, collegato dalla sciovia fossa neviera è costituito da 3 sciovie (falchetto, nibbio, aquilotto) e 5 piste.

Ulteriori informazioni Sellatainforma 0971.722978

Dunque dopo una lunga attesa, siete pronti a vivere esperienze favolose ad alta quota?

(Foto copertina: Web)