Alla presenza del governatore del Distretto 2120 Donato Donnoli, e con la partecipazione dell’intero corpo sociale e dei presidenti dei club di Potenza Torre Guevara, Senise Sinnia e Val d’agri si è tenuto presso la sede sociale del Grande Albergo il passaggio di consegna del martelletto del Rotary di Potenza da Felice Belisario a Francesco Somma.
L’antico sodalizio presente in città dal 1950 rinnova oltre al presidente, il suo direttivo oggi composto dal vice presidente Antonello Berardi, dal segretario Gianluca Meccariello, dal tesoriere Gianpiero Maruggi dal prefetto Mario Restaino e dai consiglieri Franco Santangelo e Vittorio Simoncelli.
Il presidente Belisario lascia al presidente Somma un club in salute ed impegnato senza soste nel volontariato sociale ed in progetti di solidarietà sulla città ma anche nella lontana Africa.
Somma ha dichiarato di volerne proseguire l’ottima opera di servizio alle comunità vicine e lontane informati ai quei valori fondativi e peculiari del Rotary di cui tra gli altri si ricordano il servizio ai bisognosi, la lotta alla povertà ed alle malattie, l’amore per la pace tra i popoli.
Il governatore Donnoli in chiusura ha ricordato ai numerosi Soci rotariani che il distretto 2120 conta allo stato 57 club con circa 2500 soci ed è impegnato ad attuare progetti di “bene comune” attraverso progetti elaborati, finanziati e realizzati in prima persona dai rotariani.
Sulla scia delle esortazioni di Barry Rasin, Presidente internazionale del Rotary che nel mondo annovera 35.000 club con 1,2 milioni di iscritti, ha cosi’ indicato la visione che caratterizzerà il suo anno di servizio quale governatore del distretto 2120-Italia:
“Ispirati dai nostri valori operiamo, con mente e cuore, per la solidarietà”.
Il nostro augurio di buon lavoro.