SCELTO DALLA RAI IL SIMBOLO DELLA BASILICATA TURISTICA! SUL GRANDE SCHERMO VEDREMO…

Il comune di Guardia Perticara (provincia di Potenza) è stato scelto dal Televideo della Rai, come simbolo della Basilicata turistica nell’ambito dell’iniziativa “Borghi da gustare”, titolo omonimo rispetto al manuale di viaggi pubblicato con successo da Rai Eri qualche tempo fa.

Sulla pagina 414 del televideo, i viaggiatori del gusto potranno avere notizie utili su uno dei Borghi più belli d’Italia, Bandiera Arancione del Touring Club, dal punto di vista logistico, paesaggistico, artistico-monumentale ed enogastronomico.

Per il Sindaco di Guardia Perticara, Angelo Mastronardi:

“Il turismo legato all’autenticità dei luoghi continua a crescere e noi vogliamo rappresentare un progetto virtuoso che, partendo dall’opera di recupero e salvaguardia del manufatto urbanistico, si riempie di contenuti ed iniziative in grado di generare valore e produrre ricadute in termini di attenzione e di qualità.

Questo spazio riservato dal Televideo Rai (visualizzato ogni giorno da decine di migliaia di utenti) potrà certamente stimolare e creare un incentivo ulteriore al viaggio di scoperta del nostro borgo“.