Stellantis di Melfi: spiraglio per questi 34 lavoratori! Ecco le ultime notizie

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di UILM FISMIC:

“Si è tenuto questa mattina, presso Confindustria Basilicata, alla presenza delle Organizzazioni sindacali e del gruppo Sit, un incontro che faceva seguito agli ulteriori incontri tenutisi in Confindustria, con un unico e solo obiettivo, come richiesto dalle Organizzazioni sindacali insieme ai lavoratori, che era quello, dopo la disdetta dell’appalto del gruppo Sit verso il suo operatore LGS, di rimettere all’interno del ciclo produttivo del gruppo i 34 lavoratori di LGS.

Oggi, finalmente, il gruppo Sit, riconoscendo la giusta rivendicazione dei lavoratori, ha dichiarato che, a partire dal mese di maggio, i lavoratori LGS rientreranno nel processo produttivo del gruppo Sit.

Certo, oggi questo è un primo passo che, come abbiamo sottolineato più volte, è la garanzia che nessuno resti indietro perché, come dichiarato da Sit, le 35 nuove gare a cui sta partecipando siano una opportunità per tutti.

Sicuramente la fase che stiamo attraversando è una fase delicatissima, l’avvio in produzione dei nuovi modelli deve prevedere un confronto serrato con Stellantis affinché si possa garantire che i lavoratori abbiano una opportunità per il futuro.

Ringraziamo la tenacia dei lavoratori che in queste settimane, con enormi sacrifici, hanno sostenuto l’azione messa in campo dalla UILM e dalla FISMIC.

Riteniamo che questa sia la strada che, uniti e compatti, ci può vedere protagonisti per le sfide del futuro”.