SU WHATSAPP IN ARRIVO QUESTE NUOVE FUNZIONALITÀ! MA È GIÀ POLEMICA…

Partiamo dalla buona notizia.

Whatsapp ha annunciato la funzione “Revoke”, già disponibile sulla versione beta, che permetterà agli utenti di “richiamare” o annullare l’invio dei messaggi già spediti ai propri contatti, o persino di modificarli.

Le indiscrezioni erano trapelate già nei mesi scorsi e si parlava di 2 minuti di tempo entro i quali cancellare il messaggio, mentre adesso – secondo @WABetainfo che segue tutti gli sviluppi dell’app di messaggistica più diffusa al mondo – saranno ben 5 i minuti per ripensarci.

La funzione sarà attivata anche per la versione web di WhatsApp. Per l’iPhone bisognerà invece attendere, a quanto pare, l’aggiornamento dell’iOS.

L’altra notizia, che non sta entusiasmando gli utenti almeno per quanto riguarda la privacy, è il “Live Location”, ossia la comunicazione della propria posizione all’interno della chat. Attenzione però, perché non si tratta della condivisione tramite Google Maps, ma di una funzione completamente diversa. Attraverso il Gps del proprio smartphone sarà possibile geolocalizzare in tempo reale la posizione e gli spostamenti dei propri contatti.

Una nuova funzione – anche questa annunciata nei mesi scorsi – che sta scatenando polemiche in tutto il mondo. Non è ancora chiaro in che termini si potrà comunicare la propria posizione, se l’utente avrà la possibilità o meno di modificare le impostazioni sulla privacy.

Quindi occhio ai nuovi aggiornamenti: i cambiamenti potrebbero arrivare da un momento all’altro.