Tito: incidente per Rocco, agente di Polizia Locale! Stava lavorando quando…

Le ultime 48 ore sono state davvero critiche per via delle condizioni meteo avverse che hanno portato la nostra regione a vivere momenti di pericolo dovuti alla presenza di ghiaccio sulle arterie stradali.

Purtroppo neve e gelo hanno causato un brutto incidente a Tito (PZ) che ha coinvolto l’Assistente Istruttore di Polizia Locale di Tito, Rocco Figliulo, mentre stava effettuando il suo lavoro.

A darne notizia il sindaco di Tito, Graziano Scavone, che ha dichiarato:

“Le scorse ore sono state particolarmente difficili per le condizioni atmosferiche caratterizzate da neve e gelo.

Ma ciò che ha reso ancor più difficile la notte appena trascorsa è stato il brutto incidente che ha interessato l’agente di Polizia locale Rocco Figliulo, avvenuto durante l’espletamento del servizio serale.

Per fortuna, possiamo dire così considerata la dinamica, Rocco non ha riportato danni fisici gravi se non una frattura alla scapola, molto dolorosa e che lo costringerà a settimane di riabilitazione e di cure amorevoli di Morena e delle sue bimbe.

Il referto medico ha fatto tirare un sospiro di sollievo alla sua famiglia, ai suoi colleghi e a noi tutti che da anni abbiamo il piacere di collaborare e confrontarci per assolvere alle tante esigenze di cui la comunità ha bisogno.

Spesse volte discutiamo su ciò che si può e si deve fare per migliorare il servizio reso, magari proprio in caso di precipitazioni nevose o per altro, tante volte invece ignoriamo il lavoro, la professionalità e la dedizione con la quale tanti funzionari e addetti nei servizi comunali con il loro impegno provano a soddisfare queste esigenze.

Al nostro agente e amico Rocco va tutta la nostra riconoscenza e gli auguri di pronta guarigione.

Alla famiglia ed ai suoi colleghi il nostro affetto per aver condiviso momenti di preoccupazione sincera.

 Il ringraziamento dell’amministrazione comunale ai vigili del fuoco, agli operatori del 118, ai carabinieri ed ai cittadini intervenuti per le operazioni di soccorso”.

Auguriamo a Rocco una pronta guarigione per poter tornare presto a svolgere il suo lavoro a servizio della comunità titese.