Torna come ogni anno da oltre quarant’anni, la Festa di Santa Cecilia: musica e sport a Potenza.
Affermano i parroci don Rocco Colucci e don Gerardo Cerbasi:
“Vorremmo davvero che questo tempo negli spazi che ci consente di abitare e nelle relazioni che, in alcuni casi ristabilisce e in altri rinvigorisce, diventi specchio di incontro, amicizia, solidarietà, inclusione.”
La settimana di Festa si è aperta con i tornei sportivi che hanno visto protagoniste diverse centinaia di ragazzi, giovani a adulti.
Tra le strutture della Parrocchia e gli impianti sportivi del quartiere si sono dislocati i tornei di calcetto, pallavolo, tennis, ping-pong, calcio balilla, burraco, tressette.
Giovedì 31 agosto la festa si sposta in Piazza don Pinuccio Lattuchella, dove alle 18:30 avrà luogo una dimostrazione a cura dell’accademia di Arti Marziali e del Santa Maria Sitting Volley con un momento di sensibilizzazione a cura dell’AISM.
La serata proseguirà allietata dalla musica dell’Officina dei Ricordi e di Giovanni Cerbasi, campione mondiale di organetto.
Venerdì 1 settembre, in Piazza don Pinuccio Lattuchella, appuntamento a cura dell’Azione Cattolica dei Ragazzi e del CSI per un pomeriggio di sport a partire dalle 17.00.
Alle 20:30 avrà luogo lo spettacolo di danza acrobatica aerea a cura dell’ASD Vuoto d’Aria e a seguire l’esibizione di Band giovanili emergenti del territorio.
Sabato 2 settembre, sempre in piazza don Pinuccio Lattuchella alle 17:00 torna l’appuntamento a cura degli educatori Acr per bambini e ragazzi, attraverso diversi giochi e laboratori.
Alle 21:30 la serata proseguirà con il concerto de I Tarantolati di Tricarico.
Domenica 3 settembre sarà dedicata ai festeggiamenti religiosi in onore di Santa Cecilia.
Alle ore 17:00 avrà luogo la processione che si snoderà tra le vie del quartiere Poggio Tre Galli e a seguire alle 19:00 la Solenne Celebrazione Eucaristica.
La domenica successiva, 10 settembre, alle 11:30 sarà celebrata una santa messa di ringraziamento e subito dopo seguirà la premiazione dei tornei sportivi.
Per info:
Don Gerardo Cerbasi: 347 8203519
Massimo Carcuro: 3403317129
Ecco la locandina degli eventi.