TRAGICO INCIDENTE SULLA BASENTANA DIREZIONE POTENZA! UN MORTO E TRAFFICO DEVIATO

Brutto incidente sulla Basentana: deceduto il conducente di un mezzo pesante.

Anas comunica che, a causa dell’impatto di un autoarticolato contro le barriere di sicurezza avvenuto in corrispondenza del km 80,100 della strada statale 407 “Basentana” – in direzione Potenza – è provvisoriamente istituito il doppio senso di circolazione sulla carreggiata in direzione Metaponto, nel territorio comunale di Pisticci, in provincia di Matera.

Per cause in corso di accertamento, probabilmente per via di un malore, il conducente dell’autoarticolato è deceduto.

Al momento, per permettere i necessari rilievi da parte dell’Autorità Giudiziaria, sono provvisoriamente interdette al transito le corsie della carreggiata in direzione Potenza.

Sul posto è presente personale Anas, del 118 e delle Forze dell’Ordine allo scopo di ripristinare la circolazione, in tempi brevi, anche a seguito delle attività di rimozione del mezzo pesante e delle operazioni di pulizia del piano viabile.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.