Un trionfo per la melanzana di Rotonda in vetrina a Napoli a questo evento nazionale! Le foto

Dopo “Milano Golosa”, la melanzana rossa di Rotonda dop ha fatto bella mostra di sé a Napoli, alla quarta edizione di “Eruzioni del Gusto” evento culturale ed espositivo sull’enogastronomia e le eccellenze delle terre vulcaniche d’Italia, promosso dall’associazione culturale “ORONERO – Dalle scritture del fuoco” .

Location della kermesse il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, tra Napoli e Portici.

Spiega Franco Bruno, presidente del Consorzio di tutela della melanzana rossa di Rotonda dop:

“Anche in questa occasione abbiamo portato la nostra melanzana che ha catturato l’attenzione delle migliaia di visitatori a loro abbiamo spiegato le caratteristiche di questo ortaggio e soprattutto il suo elevato potere antiossidante, capace di contrastare gli effetti dannosi dei radicali liberi e dell’invecchiamento cellulare, e le sue proprietà benefiche che contrastano i livelli di colesterolo cattivo nel sangue.

Per l’alta presenza di carotene che ha influssi benefici sulla vista e pelle e che permette alle ossa di crescere in modo omogeneo”.

Nell’area show cooking è stato un trionfo di sapori con le ricette della tradizione preparate con la melanzana del Pollino.

Aggiunge Bruno:

“Il giovane chef Giuseppe Franzese ha deliziato i palati di molti turisti preparando dei primi e dei secondi gustosissimi”.

Dopo Milano e Napoli l’appuntamento è ora con la “Festa di fine raccolto”, una tre giorni in programma dal 29 al 31 ottobre a Rotonda.

Ecco le foto.