UNA NUOVA SFIDA ATTENDE LE POTENTINE DEL CAMPIONATO NAZIONALE B2 DI PALLAVOLO

Una nuova sfide per le atlete Potentine del Centro Kos.

Un comunicato fa sapere che:

“Per il quarto turno del Campionato Nazionale di B2 femminile il CENTRO KOS POTENZA è atteso sul difficile campo di Marigliano (NA), ospiti della C.M.O. Fiamma Torrese di Torre Annunziata.

Per il sodalizio potentino un avvio di stagione molto positivo nonostante le tre sconfitte incassate nelle prime tre giornate di campionato.

Ricordiamo che la formazione del Centro KOS Potenza è composta da giovanissime atlete tutte della provincia di Potenza selezionati dai vari settori giovanili, ad eccezione della palleggiatrice avellinese Giada Guarino, tra l’altro classe 2000 e più giovane del gruppo insieme a Monica Mitidieri.

La stagione della formazione potentina sinora ha mostrato una crescita ed una maturità da parte delle giovanissime lucane, il divario rispetto ad altre formazioni meglio allestite e composte da atlete esperte è notevole ma il gruppo guidato da Pamela Petrone ed Elena Ligrani sta lavorando bene ed i risultati saranno ampiamente visibili al termine della stagione.

Tornando alla sfida di sabato, Teodora Ammirati e compagne saranno ospiti di una delle squadre più in forma del girone I che ha totalizzato sinora 7 punti frutto di 2 vittorie, entrambe per 3-1, ed una sconfitta al tiebreak contro Pedara nell’ultimo turno. Nel roster allenato da coach Adelaide Salerno figurano elementi come Dora Sollo, la scorsa stagione ad Arzano in B1 e le esperte Margherita Cozzolino, Luciana Lauro, Simona Galiero, Lorenza Russo.

L’appuntamento è alle ore 18:30 al Palazzetto dello sport di Marigliano (NA) sotto la direzione di gara dei signori Di Camillo Catia e Giannattasio Massimo di Campobasso.”