“È UNA VERGOGNA PER L’INTERA BASILICATA. LA CONSIGLIERA PIPPONZI ISTIGA ALLA VIOLENZA!” QUESTE LE ACCUSE

Tra il Comune di Vietri di Potenza e la Consigliera Regionale di Parità, Ivana Pipponzi è guerra aperta.

Dopo le parole del sindaco di Vietri, Christian Giordano in merito alla costituzione della nuova giunta impostagli dal Tar (su richiesta della Pipponzi, per mancanza di presenze femminili):

“Le donne del mio gruppo politico si riservano di intraprendere eventuali azioni tese a tutelare la propria dignità e la propria persona, tra cui la richiesta di dimissioni alla Consigliera di Parità Ivana Pipponzi con annessa petizione popolare a firma di sole donne, per essersi servita del proprio ruolo e delle donne di Vietri, in accordo con la minoranza, in maniera chiaramente strumentale e dimenticandosi di altre decine di comuni nelle medesime condizioni”,

sul web si sono susseguiti commenti anche a firma della stessa consigliera.

Tali commenti non sono piaciuti Gruppo Consiliare di Vietri di Potenza “Vietri Nova” che ha denunciato:

“Nella giornata di ieri la Consigliera di Parità Pipponzi è andata oltre, addirittura istigando alla violenza.

È sufficiente leggere quello che ha scritto nei commenti di un suo stesso post Facebook, improvvisamente eliminato dalla stessa (chissà perché?).

Può una consigliera di Parità che riveste un ruolo istituzionale rivolgersi nei confronti di un sindaco in questo modo?

Può un Pubblico Ufficiale istigare addirittura alla violenza ergendosi a “capoclan”?

Può avallare atteggiamenti lesivi nei riguardi di Pubblici Amministratori?

Più volte ha ribadito di essere un Pubblico Ufficiale: non abbiamo mai visto un Pubblico Ufficiale esprimersi in questo modo.

Chi dovrebbe ridurre le disparità e gli episodi di discriminazione NON PUÒ ASSOLUTAMENTE FOMENTARE ODIO E ADDIRITTURA VIOLENZA.

Pensiamo sia arrivato il momento di comunicare il tutto a chi di competenza.

È una vergogna per l’intera Regione Basilicata (non solo per Vietri) vedere ricoperti ruoli istituzionali da persone che si comporta come Ivana Pipponzi.

Non è più una questione di parità di genere!

Nella giornata di domani trasmetteremo una nota al Presidente del Consiglio Regionale e al Ministero del Lavoro per segnalare il grave comportamento assunto dalla Consigliera di Parità avv. Ivana Pipponzi e più precisamente le sue esternazioni offensive e violente nei confronti del Sindaco di Vietri di Potenza Christian Giordano.

Pensiamo sia opportuno che la Consigliera di Parità della Regione Basilicata Ivana Pipponzi venga immediatamente sostituita”.

Abbiamo ricevuto gli screen shot dal Gruppo Consiliare di Vietri di Potenza “Vietri Nova” inerenti ai commenti prima scritti dalla Pipponzi e poi eliminati, ma non li pubblichiamo per motivi di Privacy in quanto compaiono commenti da parte di terze persone che sono estranee a questa vicenda.