Vietri si rinnova: dopo i lavori, finalmente l’inaugurazione! I dettagli

Il Comune di Vietri di Potenza, in un comunicato ufficiale, rende noto che oggi si terranno due iniziative importanti:

“Nello specifico, verrà inaugurata Piazza XXIII Novembre, oggetto di lavori di riqualificazione, e successivamente, sempre in Piazza, il Sindaco Christian Giordano e l’amministrazione comunale incontreranno i cittadini, in occasione del secondo anno di attività amministrativa.

L’inaugurazione della rinnovata Piazza avrà inizio alle ore 20:30.

A tal proposito, ricordiamo che i cittadini sono stati protagonisti delle scelte relative agli allestimenti per la Piazza, votando mediante la piattaforma di partecipazione popolare (raggiungibile al sito www.vietripartecipata.it) tra varie idee progettuali, già qualche mese fa, prima dell’avvio dei lavori.

La novità dei lavori non riguarda solo la piazza ‘raddrizzata’ (in precedenza era in pendenza verso la sede stradale), ma anche le strade che la circondano, completamente rifatte: in particolare, la strada principale è stata oggetto di specifici lavori che hanno consentito di realizzare un ‘asfalto stampato’, che richiama alle pavimentazioni presenti nei paraggi.

Dopo l’inaugurazione, sempre in Piazza, il sindaco Christian Giordano e l’amministrazione comunale incontreranno i cittadini”.

Ad illustrare il programma della cerimonia, lo stesso Sindaco:

“Durante la serata verrà illustrato quanto realizzato in questi due anni e tutto ciò che c’è in cantiere.

Inoltre, verrà fatto il punto sullo stato di realizzazione del programma elettorale”.

Cosa ne pensate?

Di seguito alcune foto dei lavori in corso:

a
a

POTENZANEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 465)