A Viggiano tutto pronto per l’attesissimo concerto di Alvaro Soler! Migliaia di fedeli per la Festa della Madonna

A Viggiano (PZ) è in corso la Festa regionale della Madonna del Sacro Monte di Viggiano.

Da 3 giorni il paese è meta di migliaia di pellegrini provenienti da tutta la Basilicata e dalle regioni limitrofe che già dallo scorso Sabato sono saliti sul Sacro Monte per venerare la Vergine e accompagnarla nella Cattedrale giù in paese (partendo all’alba di Domenica).

Incredibile lo spettacolo che si presenta agli occhi delle persone per tutti e tre i giorni di festa: il corso lunghissimo che porta dall’ingresso del paese fino in chiesa si trasforma in un tappeto di pellegrini che sembra interminabile.

Tutto il percorso è costeggiato da centinaia di bancarelle che vendono di tutto: dal cibo all’abbigliamento, dai lampadari alle statuette sacre.

La lunga coda che bisogna fare per salutare la Vergine dinnanzi alla splendida chiesa testimonia quanto sia grande la devozione che ogni anno guida i fedeli a Viggiano per venerare l’immagine della Madre di Dio che il popolo lucano ha voluto innalzare a Patrona.

Come vi avevamo annunciato oggi, Martedì 4 Settembre a Viggiano si terrà l’unica data nel Sud Italia della Star internazionale Alvaro Soler.

Il Sindaco Amedeo Cicala, tenendo fede all’impegno preso 4 anni fa, continua ad investire nell’industria della cultura, promuovendo la naturale vocazione di Viggiano come Città della Musica.

La Festa è in crescita in termini di affluenza e qualità artistica e, per l’occasione, sarà aperta la nuova Piazza Papa Giovanni XXIII, triplicata per dimensione.

Ieri sera in Piazza Giovanni XXIII c’è stato il concerto di Serena Autieri, accompagnata dalla Grande Orchestra diretta dal Maestro Enzo Campagnoli.

L’artista napoletana, trasversale e versatile, paladina della musica napoletana e della buona cultura del sud è indiscussa protagonista del Teatro Italiano.

Nota al grande pubblico per aver interpretato ruoli in film e fiction di successo, per aver presentato il Festival di Sanremo ed aver dato voce alla principessa Elsa nella versione italiana del film d’animazione Disney – Frozen, porterà in scena tutta la sua anima vulcanica, coinvolgendo il pubblico con i brani che hanno fatto la storia della canzone italiana e internazionale.

Oggi, Martedì 4 Settembre, alle ore 21:30 in Piazza Papa Giovanni XXIII – l’attesissimo concerto della star internazionale Alvaro Soler.

Durante l’unica tappa della stagione nel Sud Italia, il cantautore spagnolo, ex-giudice di X-Factor con 16 Dischi di Platino in Italia, riproporrà per i suoi fan hit internazionali che hanno fatto da colonna sonora alle ultime estati: La Cintura (doppio disco di platino in Italia) – brano tra i più trasmessi dalle radio italiane nell’estate 2018; El Mismo sol, singolo che l’ha reso uno degli artisti più amati in Italia e che l’ha visto duettare con J.Lo, passando per Sofia che con 489 MLN di visualizzazioni su YouTube lo ha consacrato tra i grandi artisti nel panorama internazionale.

Anche quest’anno con il mega concerto di questa sera si conclude la grande festa di Viggiano, ora bisognerà attendere il prossimo mese di Maggio per riaccompagnare la Madonna sul Sacro Monte di Viggiano.

Di seguito alcune foto della Chiesa e della festa.