VITTIME E DISPERSI TRAVOLTI DAL FANGO: TROVATA BIMBA DI 8 ANNI

Come vi abbiamo annunciato poco fa è salito a 10 il numero delle vittime della tragedia delle Gole del Raganello nel Parco del Pollino. 

Nella notte una delle persone rimaste ferite gravemente è deceduta nell’ospedale di Cosenza in conseguenza di un trauma toracico, mentre altri due corpi sono stati recuperati nella tarda serata di ieri.

Gli ultimi 2 cadaveri, che si aggiungono a quelli di 4 donne e 4 uomini in precedenza individuati, sono stati ritrovati a tre km di distanza dal punto in cui sono stati travolti; nella notte è poi morto in ospedale uno dei feriti più gravi.

Cinque restano i dispersi e 11 i feriti.

Venti sono invece le persone messe in salvo: tra queste 11 sono rimaste ferite (6 in modo grave) e sono ricoverate in ospedale.

Tra le persone salvate anche una bambina di 8 anni tratta in salvo.

Come si vede dalla foto postata dal Soccorso Alpino e Speleologico di Basilicata la mano piena di fango di una bambina sicuramente terrorizzata che si aggrappa con tutte le speranze a questo soccorritore sconosciuto che le ha salvato la vita.

Intanto il Soccorso Alpino e Speleologico di Basilicata ha fatto sapere che:

“Continuano incessanti i soccorsi e le ricerche dei dispersi nelle Gole del Raganello, dove diverse persone hanno perso la vita travolte da un’onda di piena nella forra”.

Di seguito la foto della bambina salvata che abbraccia un uomo del CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), mentre viene imbarcata in elicottero diretta verso l’ospedale.