CONSIGLIERI COMUNALI DI POTENZA CONTRO IL TRASPORTO PUBBLICO: “LA VICENDA È SEMPRE PIÙ GRAVE”

I consiglieri comunali di Potenza, Carretta, Campagna, Lovallo e Flore hanno diffuso la seguente nota in relazione alla gara di appalto del trasporto pubblico:

“La vicenda è sempre più grave e la “toppa” messa dall’assessore Bellettieri nella dichiarazione a Rai Tre peggiora ulteriormente il quadro relativo alla gara d’appalto del trasporto pubblico a Potenza.

Si è firmato un contratto per la manutenzione straordinaria degli impianti meccanizzati a carico del Comune in difformità palese al bando, determinando difatti una grave illegittimità negli atti e un danno alle casse erariali.

Senza tener conto che si è fatta variare l’offerta economica della ditta Trotta a discapito del Comune e si è chiusa una gara con una polizza fideiussoria giudicata non valida dall’Autorità Nazionale Anticorruzione.

Dinanzi a tutto ciò l’assessore, non rispondendo per iscritto alla nostra interrogazione, parla di piccoli problemi e preventivi richiesti non si sa a chi per 40/50.000 euro per le scale mobili, dimenticando di dare risposte alle questioni poste.

Il Sindaco ha parlato di esigenze da 500.000 € di lavori straordinari, quando si fanno, chi li fa?

E la delibera n. 263 del 22/12/2015 con cui il Comune senza gara affida la manutenzione straordinaria alla ditta Trotta a spese del Comune? Noi consiglieri e i cittadini di Potenza chiediamo tutti chiarezza su tale vicenda”.