DOMENICO DELLA PROVINCIA DI POTENZA TRA GLI STILISTI PROTAGONISTI DI UN GRANDE EVENTO DI MODA: CONGRATULAZIONI!

Riparte il Medit Summer Fashion l’evento più glamour della Puglia che, dopo 4 anni di assenza, torna a celebrare il suo 10° anno in una location prestigiosa e dalla cornice incantevole, Cala di Rosa Marina ad Ostuni.

L’evento quest’anno vede la partecipazione di uno stilista emergente della provincia di Potenza, Domenico Iorio.

Una grande occasione per questo 42enne di Episcopia che ha fatto della moda la sua più grande passione.

Contentissimo di partecipare alla manifestazione, Iorio alla nostra Redazione ha raccontato:

“L’emozione che provo (come si può ben immaginare) è alle stelle!

E’ la prima volta che partecipo ad un concorso di un certo spessore artistico.

Lavoro come barista, la moda per me più che altro è una passione che cerco di far diventare mia fonte di vita”.

Una passione che Domenico riesce a coltivare benissimo, nonostante gli impegni lavorativi.

Il tema della manifestazione sarà incentrato su “I cinque sensi” e Domenico, insieme agli altri 8 stilisti emergenti, presenterà un abito ispirato proprio ai cinque sensi.

Assieme a lui parteciperanno:

  • Lorena Casile e Giada Rinaldi dell’Istituto Burgo di Reggio Calabria;
  • Marianna Calabrese di Melfi;
  • Michela Marangio di San Pietro Vernotico;
  • Ileana Colavitto di Bari;
  • Luciana Campanale di Bari;
  • Riccardo Cappelli di Mesagne;
  • Natascia Conte di Andria.

Il format rimane invariato: i giovani stilisti emergenti si contenderanno il 1°, 2° e 3° premio del Concorso che sarà presieduto da una giuria qualificata.

Ogni passerella, sulla quale sfileranno le creazioni, le modelle e i modelli, rappresenterà un ponte simbolico per promuovere il dialogo interculturale e la contaminazione tra i vari “linguaggi artistici”.

Il 14 e 15 Luglio si caratterizzerà quindi per un evento unico, elegante e seducente, vedremo sfilare la Bellezza, potremo ascoltare l’Armonia, toccare le proprie Emozioni, sentire il Profumo del Fashion più esclusivo e gustare i Sapori più veri della Puglia, in quanto il Medit Summer Fashion 2017 ci sedurrà in un percorso enogastronomico ricco di sapori, profumi e colori della Puglia, grazie alla collaborazione di aziende al Top della qualità in Italia e in Puglia.

Ospite d’onore sarà il Dott. Nicola Paparusso, esponente di primo piano della Fondazione African Fashion Gate; con una delle modelle più quotate dell’Agenzia Les Cygnes Noir Maritioue Dione, superando i confini che dividono l’Italia dall’Africa.

Inoltre sfileranno le creazioni di Domenico Burdi, creatore Maestro Orafo; Haute Couture Valentina Giura, che presenterà l’arte del moulage, vincitrice del premio Moda Sanremo 2017; Massimo Orsini, stilista galantuomo che crea con estro e ricercatezza; Maria Roma e Davide Perretta, disegner e pittura con Dama Collezioni; Anna White, che rappresenterà la Puglia con accessori e borse esclusivamente artigianali; Federica Maggio con Lucrezia alta moda sposa, che propone una sposa innovativa e preziosa.

Stilista ospite sarà Betta Contemporary Couture che chiuderà la serata e presenterà abiti di classe, contraddistinti da grinta e femminilità.

Questa decima edizione del Medit Summer Fashion è organizzata dalla omonima Associazione Culturale in collaborazione con African Fashion Gate, una fondazione internazionale, che sostiene un programma di sviluppo sociale e culturale per favorire un processo osmotico sul valore del patrimonio culturale africano con quello del resto del mondo.

In bocca a Domenico che saprà sicuramente portare alto il nome della nostra regione.