IL SAN CARLO DI POTENZA HA LA MAGGIORE ESPERIENZA IN ITALIA SU UN TRATTAMENTO CHIRURGICO PER LE PERDITE GRAVI DELL’UDITO

Il San Carlo protagonista al VII Simposio Internazionale sulle Sordità Infantili tenutosi a Napoli in questi giorni.

Come fa sapere l’Ospedale:

“Italo Cantore, responsabile dell’UOS Centro di Riferimento Regionale per gli Impianti Cocleari afferente alla UOC di Otorinolaringoiatria diretta da Lorenzo Santandrea, ha partecipato in qualità di membro della faculty congressuale al VII Simposio Internazionale sulle Sordità Infantili.

E’ stata illustrata l’esperienza dell’Ospedale Regionale San Carlo sul trattamento chirurgico delle otiti medie effusive. E’ stata inoltre dibattuta in una sessione con esperti europei ed americani del settore la procedura di impianto cocleare ibrido, procedura su cui il centro potentino vanta la maggiore esperienza in Italia per numero di pazienti, e la attuale iniziale estensione di indicazione ai bambini, con vantaggi principalmente nel capire meglio in presenza di rumore di fondo.

Il meeting è stato inoltre occasione per fare il punto della situazione con il Prof. Roland del centro impianti cocleari della New York University sulle possibili implementazioni future della convenzione con il centro lucano giunta al quarto anno dalla sua istituzione”.

Queste alcune foto del meeting.