OGGI LA PREMIAZIONE DEL CONCORSO DI FOTOGRAFIA: UN RICONOSCIMENTO ANCHE AL DOTT. OLIVIERI!

Si terrà oggi alle ore 17:30, nella Sala Consiliare del Comune di Trivigno (Potenza), l’assegnazione dei premi della seconda edizione del concorso fotografico “Metti… a fuoco un’emozione”, nato da un progetto di Carlo Andriuoli.

L’iniziativa, che ha preso il via durante la festività di Sant’Antonio Abate lo scorso Gennaio, vanta la partecipazione di un centinaio di amatori e professionisti della fotografia, giunti da tutta la regione (e dalle zone limitrofe) per immortalare l’accensione della suggestiva pira: il falò in legna più grande d’Italia.

La giuria tecnica, rappresentata da:

  • Oberdan Mancini, regista multimediale;
  • Ciro Cianni, poeta;
  • Salvatore Laurenzana, fotografo professionista,
  • Mimmo Andriuoli, artista e grafico pubblicitario,

ha decretato vincitori, in ex aequo, Giacomo Silvano e Laviero Scavone, mentre i voti sulla pagina Facebook Pro Loco hanno consegnato la palma della vittoria a Rossana Caprara.

Uno dei premi, consistenti in 400,00 euro cadauno, è stato offerto dalla Banca Credito Cooperativo Laurenzana e Nova Siri.

Le prime venti fotografie classificate, dieci votate dalla giuria tecnica e dieci decretate dai like, dopo l’esposizione nella sala comunale, continueranno il percorso itinerante che toccherà varie località.

La prima data sarà quella del 28 Marzo presso il ristorante Mozart del capoluogo lucano.

Durante la cerimonia di premiazione, la Pro Loco conferirà la carica di Presidente Onorario al Professor Ignazio Olivieri e quella di Socio onorario ai fratelli Rocco e Nicola Maggio.

Facciamo i complimenti a tutti i premiati.

17496054_10208445058659228_1403292289_n