PERDE 5 CHILI IN 35 ORE: PER ROCCO DI POTENZA TITOLO MONDIALE E RECORD ITALIANO! COMPLIMENTI

È terminata la notte scorsa alle ore 2:30 l’incredibile prova fisica alla quale si è sottoposto il ciclista potentino Rocco Mucci.

Come vi avevamo raccontato Rocco, lo scorso Giovedì, si è sottoposto ad un’incredibile prova di Everesting, realizzata per la prima volta in Basilicata (seconda nel sud Italia).

Il concept prevede che un ciclista, dopo aver scelto il proprio segmento, lo percorra in modo che possa raggiungere gli 8,848m di salita: in una sola volta, sulla stessa strada.

Il ciclista potentino ha superato brillantemente questa sfida riuscendo ad entrare nella classifica mondiale dei campioni di Everesting.

Il percorso individuato per la prova si trova nel bosco di Rifreddo, lungo la strada provinciale che porta a Laurenzana, dove il ciclista per ben 35 ore (tra cui 28 di pedalate) ha percorso complessivamente 449 Km.

Abbiamo raggiunto Rocco telefonicamente per farci raccontare quest’ardua esperienza e con voce provata ci ha detto:

“Sono super felice e soddisfatto di essere riuscito a portare a termine questa impresa.

Non è stato facile soprattutto perché oltre ad essere provato dalla stanchezza, le mie condizioni sono state minate dal freddo (temperatura notturna scesa tra zero e tre gradi) e dall’inattesa presenza di cani randagi.

Ma nessuno è riuscito a fermarmi.

Di tutto il percorso, sui quasi 500 Km percorsi, 228 li ho realizzati in salita quindi è come se avessi scalato l’Everest.

Ringrazio la + Watt per avermi sponsorizzato”.

L’atleta lucano, che per passione fa il ciclista ma come lavoro è impiegato alla Barilla di Foggia ci ha anche raccontato di aver perso ben 5 kg in soli 2 giorni, alimentandosi durante le pause, con barrette proteiche, pollo e riso.

La sfida, lanciata da Hells 500, è stata monitorata dagli organizzatori australiani tramite l’app “Strava” che Rocco ha scaricato sul suo cellulare e adesso dopo il superamento si attende la certificazione ufficiale.

Durante le 35 ore Rocco è stato assistito e supportato da numerosi amici, tra cui molti colleghi giunti da Foggia, i quali hanno contribuito alla raccolta fondi voluta da Rocco a favore dei bambini affetti dalla sindrome di Mowat Wilson.

Intanto sono giunti i complimenti anche gruppo Everesting Italy che ha annunciato:

“Con il volto provato dalla fatica Rocco ci ha appena avvisato di aver portato a termine la sua incredibile avventura in Basilicata, il più lungo Everesting in Italia (449km)!

Congratulazioni grande Campione”.

Facciamo i complimenti al nuovo campione di Everesting Rocco Mucci, che ha battuto il record italiano portando a termine una prova difficilissima.

Di seguito alcune foto dell’impresa condotta dal ciclista potentino: