“POTENZA NEL BOSCO” PER UNA GIORNATA DI DIVERTIMENTO E RACCOGLIMENTO: LE FOTO

Anche quest’anno, nella consueta location del Bosco Pallareta, Potenza si è tenuta la III° edizione di “Potenza nel Bosco”.

Hanno fatto sapere gli organizzatori:

“Grazie alla cooperazione delle diverse realtà associative le famiglie hanno potuto fruire di una giornata ricca di divertimento per adulti e bambini.

I fuoristrada del Potenza OFF ROAD sono stati una attrattiva irresistibile per i partecipanti di tutte le età; il mini cross messo a disposizione dalla federazione motociclismo, con tanto di istruttore federale, è stata assediata dai bambini che hanno voluto provare a guidare per la prima volta una moto.

Gli enduristi del Mc Basilicata 2 ruote sono stati elementi indispensabili dell’organizzazione ed hanno messo a disposizione le loro moto per foto e giri in un percorso tracciato per l’occasione.

Non sono mancati inoltre momenti di raccoglimento come in occasione del ricordo della scomparsa Vita Pastore, amica e sostenitrice della prima ora. Grazie al marito Michele, che ha voluto ricordarla in un luogo caro, al cospetto di boschi e bambini pieni di vita e vitalità, elementi a cui Vita non ha rinunciato fino all’ultimo suo respiro.

Inoltre la manifestazione stata una occasione utile al Comitato Fibromialgici Uniti per raccogliere firme a sostegno del riconoscimento della Fibromialgia come malattia invalidante.

Il comitato per tramite della sua referente per la regione Basilicata Rosaria Marino, anch’essa affetta da tale malattia, ha organizzato durante la manifestazione un momento di confronto sugli aspetti invalidanti della malattia, con il contributo della Psicologa Dott.ssa Mariarosaria Spolidoro che ha messo tracciato nel suo discorso gli effetti psicologici a cui i malati di Fibromialgia sono esposti.

Quest’anno la manifestazione ha voluto ricordare chi è stato meno fortunato perché in una società sempre più affetta da un edonismo dilagante ricordare le gioie essenziali aiuta tutti a vivere meglio.

Riteniamo doveroso riportare un ringraziamento speciale a tutte le realtà associative che hanno partecipato alla manifestazione”.

Queste le foto di alcuni momenti della manifestazione.