PROMETTEVA POSTI DI LAVORO IN CAMBIO DI SOLDI! IN MANETTE UN 45ENNE DI POTENZA

Accusato di violenza privata e di aver violato reiteratamente le misure di sorveglianza speciale, un uomo di 45 anni, è stato arrestato a Potenza dalla Squadra mobile al termine di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica del capoluogo lucano.

In una nota della Procura della Repubblica si legge che l”uomo arrestato è Domenico Capoluongo, titolare di un “Centro di assistenza fiscale” e di un’agenzia di patronato “Fenapi” a Potenza.

Capoluongo è anche indagato “per una serie di truffe in danno di molti cittadini tratti in inganno anche dalla credibilità derivante dalla conduzione del centro di assistenza fiscale e di patronato pagando somme ingenti per intermediazioni, anche con istituti di credito, risultate del tutto inesistenti”.

Capoluongo prometteva a cittadini in difficoltà posti di lavoro e riduzioni dei debiti contratti con le banche in cambio di denaro.

Le indagini avviate già da un anno, a seguito di alcune denunce hanno dimostrato che le promesse del falso consulente potentino erano vere e proprie truffe.

Da ieri mattina Domenico Capoluongo si trova agli arresti domiciliari.