IN UNO DEI BORGHI AUTENTICI D’ITALIA, SI DA IL VIA AD UN’ESTATE RICCA DI EVENTI CON LA MANIFESTAZIONE “SATRIANO ESTATE 2016”!

Domani, Lunedì 1 Agosto, nella “Sala 3” del Consiglio Regionale della Basilicata a Potenza, sarà presentato il calendario di eventi denominato “Satriano Estate 2016”, in programma a Satriano di Lucania (Potenza) uno dei borghi autentici d’Italia, fino al 25 Settembre.

Decine di eventi di ogni genere e con ospiti, artisti ed eventi di spicco: dalla musica dei Maltesi a quella di Teresa De Sio e Radio Lausberg, Per le vie del Pietrafesa, Etno Folk, Almamegretta con Raiz, Musicamanovella, Graziano Accinni, Ivana Spagna, Cant’Ieri, Basiliski e tanto altro, fino alla chiusura col Peperoncino Fest a fine Settembre.

Commenta il sindaco, Vincenzo Pascale:

“Una tradizione decennale, con il borgo del Melandro che anima l’estate con la sua vivacità e il suo dinamismo artistico, grazie anche alla Pro-Loco e al comitato feste di San Rocco.

Un calendario ricco di sfumature varie e tonalità diverse, con l’obiettivo della valorizzazione del territorio, promozione di prodotti tipici e della cultura contadina”.

Il calendario degli eventi è organizzato dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione della Pro-Loco e del comitato feste patronali San Rocco.