A POTENZA LA PRIMA MARATONA FOTOGRAFICA DELLA CITTÀ: SCOPRI COME PARTECIPARE

A Potenza sta per prendere il via la prima Maratona Fotografica della città.

L’iniziativa è stata curata da Sinergie Lucane, un’associazione:

“Di promozione sociale che nasce da un forte desiderio di cambiamento in una società dove ormai gli eccessi e gli abusi sono diventati il linguaggio di comportamenti denigratori e diseducativi in particolar modo tra i giovani.

SINERGIE LUCANE si prefigge come scopo quello di promuovere attività di riqualificazione, di migliore gestione e rilancio del patrimonio storico-culturale della città rivalutando l’importanza delle tradizioni religiose popolari nonché garantire la partecipazione attiva dei cittadini nella gestione degli eventi e delle manifestazioni organizzate sul territorio dell’intera Regione”.

L’associazione ha fatto sapere che:

“La 1° Maratona Fotografica di Potenza è un concorso per fotografie digitali al quale possono partecipare professionisti ed amatori. I concorrenti hanno a disposizione un massimo di 6 ore di tempo per realizzare 10 fotografie, due per ognuno dei 5 temi fotografici stabiliti dagli organizzatori.

Si partirà alle ore 9:00 da Piazza Mario Pagano e l’arrivo è previsto per le ore 15:00 presso la sede dell’Associazione Sinergie Lucane in Viale Dante n. 41.

Scopo del concorso è premiare il concorrente che avrà sviluppato al meglio ogni singolo tema.

Tutte le fotografie saranno esposte in una mostra aperta che verrà allestita il 5 Febbraio 2017 presso il Circolo Culturale “Silvio Spaventa Filippi”, Piazza Vittorio Emanuele II n. 2/3″.

Per avere tutte le informazioni, chiamare al numero 340 3333784.

Per iscriversi c’è tempo fino al 28 Gennaio presso la sede dell’Associazione Sinergie Lucane, in Viale Dante n°41, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 17:00 alle ore 19:00.

Prevista una quota di partecipazione di 5 euro.

Al momento dell’iscrizione verrà consegnato il regolamento completo.

Fotocamere in mano e via! Potenza è una bellissima città, con tanto da offrire e immortalare.

maratona fotografica