Il Comando della Polizia Locale del Comune di Potenza informa che, a partire dal giorno 10 maggio 2025, l’attività sanzionatoria della postazione autovelox installata in viale dell’Unicef – a circa m. 420 dalla struttura denominata “Ponte attrezzato” su entrambe le corsie di marcia – direzione via Roma coordinate GPS 40.640218, 15.797941, è stata sospesa per il tempo strettamente necessario ad assicurare alla società “ACQUEDOTTO LUCANO” e suo tramite alla ditta incaricata “MANCUSI SPA”, l’effettuazione dei lavori di riparazione della rete fognaria e di perimetrazione dell’area di cantiere ivi insistente.
Potenza, sospensione temporanea di questo autovelox

19 Maggio 2025
4 Febbraio 2026
Stellantis: “A Melfi arriverà un modello ulteriore rispetto a quelli già lanciati o già annunciati”. Le ultime notizie
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa della FIM-CISL Basilicata: “In vista dell’Attivo dei delegati Fim Cisl di Stellantis e dell’indotto, in programma il 6 febbraio…
4 Febbraio 2026
Basilicata: “Imprese più competitive con questo Decreto”. Ecco i dettagli
Con l’adozione del decreto PNRR all’esame del Consiglio dei Ministri si completa un pacchetto di oltre 20 misure di semplificazione più volte sollecitate dalla CNA….
4 Febbraio 2026
Nelle Scuole di Potenza l’apprendimento delle lingue è più coinvolgente e motivante. Ecco il progetto
Anche le scuole di Potenza possono aderire a “Enigmap Language Lab”, il progetto nazionale che porta nelle scuole le escape room online multilingue come strumenti…
4 Febbraio 2026
Gas, ricorso alla Corte di Giustizia Europea: gli effetti sulle bollette
Il governo ungherese ha presentato un ricorso alla Corte di Giustizia dell’Unione europea contro il divieto di importazione di gas dalla Russia che entrerà in…
4 Febbraio 2026
La Basilicata punta sulla custodia e la promozione del patrimonio culturale: il riconoscimento per questo Ente
L’Ente Pro Loco Basilicata fa sapere: “Apprendiamo con gratitudine e piacere della Delibera di Giunta della Regione Basilicata approvata, che di fatto conclude l’iter burocratico…
4 Febbraio 2026
Potenza, un progetto per queste persone speciali: l’incontro per saperne di più
Nell’ambito del progetto ‘Si può Fare’, gestito da un partenariato pubblico privato, capofila Filef Basilicata Soc. Coop. Sociale e Confartigianato, Lega delle Cooperative di Basilicata…
4 Febbraio 2026
Potenza, il maltempo non molla: piogge no-stop? Queste le previsioni aggiornate
Come anticipato nella giornata di ieri, sulla Basilicata è stata emanata per la giornata odierna un’allerta avviso di condizioni meteorologiche avverse. Si attende, infatti, anche…
3 Febbraio 2026
Pensione anticipata, al via alle domande: ecco i requisiti
Con l’inizio del nuovo anno, l’Inps ha dato il via libera ufficiale alla presentazione delle domande per l’Ape Sociale, l’unico strumento di pensionamento anticipato ancora…
3 Febbraio 2026
Il Comune di Potenza aderisce alla Giornata Mondiale contro il Cancro illuminando Palazzo di Città
Il 4 febbraio si celebra la Giornata Mondiale contro il Cancro, iniziativa globale promossa dalla Union for International Cancer Control (UICC) e sostenuta dall’Organizzazione Mondiale…
3 Febbraio 2026
Nuovo modello sanitario nel potentino: quattro Aggregazioni Funzionali Territoriali per assistere meglio i cittadini
Si delinea il nuovo ambito sanitario del potentino con l’assegnazione dei referenti delle Aggregazioni Funzionali Territoriali. Le nomine, deliberate dal Direttore Generale della Asp Basilicata…
3 Febbraio 2026
Potenza, il Medioevo lucano diventa “pop”: 11 volumi per raccontare la Basilicata medievale
Dimenticate le polverose lezioni ex cathedra e quei tomi pesanti come macigni che finiscono per scoraggiare anche il lettore più volenteroso. La Basilicata ha deciso…
3 Febbraio 2026
Potenza, convocato il Consiglio Comunale: ecco i punti all’Ordine del Giorno
Il Consiglio comunale è convocato, in seduta ordinaria di prima convocazione, il giorno 10 febbraio 2026, alle ore 14,30, nella Sala del Consiglio provinciale, in…
3 Febbraio 2026
Balvano premia il merito: ad Antonietta e Sofia assegnate queste borse di studio!
Oggi si è svolta la cerimonia di conferimento delle borse di studio “Dott. Nicola Trerotola” a sostegno del merito e dell’impegno scolastico. Un sentito ringraziamento…



























