Potenza, il mondo dell’automobile in scena per una “giornata al limite come sfida eterna”: l’iniziativa

Il 18 ottobre Potenza dedica con ‘Sulle strade dei miti’ una “giornata al limite come sfida eterna”, un’idea di appassionati e in vario modo coinvolti nel mondo dell’automobile che vogliono sottolineare l’importanza che la città ha avuto e ha nel mondo delle quattroruote.

La giornata avrà tre momenti principali:

  • l’esposizione in piazza Mario Pagano di auto storiche e da competizione “che fanno intendere proprio come nell’evoluzione dei modelli ci sia stata una continua ricerca del superamento dei limiti imposti dalla tecnologia, dai materiali e dalla progettazione” spiegano gli organizzatori;
  • un flash mob a cura dell’istituto Walter Gropius molto particolare (sarà una sorpresa);
  • una pièce teatrale: ‘Sulle strade dei miti’ tratto dal libro Quando Scatta Nuvolari edizioni Museo Nuvolari di Mantova-ACI Mantova messa in scena da Dino De Angelis con Massimo Brancati, Giovanni Montecalvo, Lorenzo Mussuto, Antonio Rosa e Victoria Sannicandro.

L’iniziativa ha anche un forte valore solidaristico perché parte del ricavato della pièce verrà destinato all’Hospice del San Carlo di Potenza.

Il 14 ottobre l’iniziativa sarà presentata alle ore 10 in una conferenza stampa nella Sala dell’Arco di Palazzo di Città, da Mario Cigliano promotore dell’evento e Gennaro Guerriero, presidente scuderia ‘Lupi di Lucania’ Aci Storico.

Parteciperà il Marcello Ricciuti, dirigente medico Hospice San Carlo Potenza.

Concluderà Roberto Falotico, assessore alla Cultura della città di Potenza.

Di seguito la locandina con i dettagli.