POTENZA: IL FILM PLURIPREMIATO “QUEL FANTASTICO PEGGIOR ANNO DELLA MIA VITA” VA IN SCENA STASERA AL TEATRO DON BOSCO

POTENZA: IL FILM PLURIPREMIATO "QUEL FANTASTICO PEGGIOR ANNO DELLA MIA VITA" VA IN SCENA STASERA AL TEATRO DON BOSCO

 

Questa sera al teatro Don Bosco di Potenza sarà proiettato il film: “Quel fantastico peggior anno della mia vita”, titolo originale Me & Earl & the Dying Gir, regia Alfonso Gomez-Rejon, distribuito dalla 20th Century Fox.

Il film vincitore del Premio della Giuria e del Premio del Pubblico al Sundance Film, si colloca in quel filone narrativo degli ultimi anni il cui tema principale è la malattia terminale giovanile, ma dai precedenti si differenzia per il timbro ironico, quasi spiazzante, con cui racconta la malattia.

La trama del film parla della storia di Greg, un adolescente che vuole trascorrere il suo ultimo anno di liceo cercando di evitare il più possibile gli altri, nel tentativo di passare inosservato. Trascorre invece il suo tempo con l’amico Earl, con cui realizza bizzarri film amatoriali, parodie dei classici d’autore, finché sua madre lo costringe a stringere amicizia con Rachel, una sua compagna di classe affetta da leucemia.

“Quel fantastico peggior anno della mia vita”, ironico e toccante, diverte e commuove allo stesso tempo e sarà proiettato questa sera alle ore 19:15 e 21:30.