A POTENZA E PROVINCIA PER CAPODANNO IN TANTISSIMI GARANTISCONO GRANDE OSPITALITÀ

Non è stato facile gestire il settore relativo all’ospitalità a Potenza e dintorni in vista dell’evento di Capodanno “L’anno che verrà”, ecco perché già da tempo Confcommercio Potenza e Apt Basilicata si sono attivate per garantire un servizio impeccabile.

Era d’obbligo smistare gli ospiti, nelle strutture albeghiere limitrofe visto che a Potenza si contano 24 strutture analoghe di cui solo 7 sono alberghi capaci di offrire circa mille posti letto.

Fondamentale è stata la collaborazione con le 38 strutture del Melandro-Marmo-Platano (circa 1100 posti letto), con le 82 dell’Alto Basento  (1000 posti letto), le 72 del Vulture-Alto Bradano (circa 2mila posti letto) e le 67 della Val d’Agri (1500 posti letto).

L’Agenzia di Promozione ha dunque messo a disposizione il proprio portale www.basilicataturistica.it per pubblicare le strutture alberghiero-ricettive e i servizi che Confcommercio Potenza ha definito di intesa con i propri associati, società aderenti e tutti gli operatori del settore, all’interno della sezione dedicata ad iniziative ed eventi in programma fino al prossimo 8 Gennaio.

Le strutture che hanno aderito sono complessivamente 22, tra alberghi, B&B e agriturismi di Potenza, Marmo-Melandro e Val d’Agri.

Ecco quali sono:

ALBERGO LA PRIMULA, GRANDE ALBERGO, PARK HOTEL, B&B AL GIARDINO DEI SOGNI, B&B LEUCOS, B&B IL POZZO DI SAN LORENZO, B&B ARCOBALENO, B&B PRETORIA SUITE, B&B BORGO ANTICO SANTA LUCIA, B&B EUROPA, B&B LE STAGIONI, HOTEL LA PIANA, HOTEL RESIDENCE SANTA LOJA, LA FATTORIA SOTTO IL CIELO, HOTEL KIRIS (Viggiano), HOTEL DELL’ARPA (Viggiano), HOTEL THEOTOKOS (Viggiano), HOTEL SIRIO (Villa D’Agri), HOTEL LIKOS (Grumento Nova), HOTEL PARK GRUMENTUM (Grumento Nova), HOTEL IMPERIAL (Brienza) e HOTEL EDEN (Brienza).

Ovviamente in tanti sono gli ospiti che hanno preferito organizzare una vacanza “fai da te” per Capodanno, prenotando in strutture ricettive già conosciute che non rientrano in questo elenco.

E’ successo tra Pietrapertosa e Castelmezzano, sulle Dolomiti Lucane, dove agriturismi e B&B registrano già da tempo il tutto esaurito per il week end di San Silvestro.