A Potenza il noto scrittore e giornalista Carlo Borrometi, attivista antimafia. Ecco quando

Si terrà il 6 giugno 2025, presso il Polo Universitario di Macchia Romana, la 29° Edizione della Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca, manifestazione ormai tradizionale nel contesto culturale potentino, organizzata e promossa dalla Consulta Provinciale degli Studenti di Potenza, in collaborazione con l’associazione ESN Sui-Generis Basilicata ed il Consorzio universitario della Basilicata.

L’evento, istituito nel 1996 dal DPR 567/96, è rivolto ai 16.000 studenti e studentesse delle scuole superiori della provincia e, a seguito del rapporto di collaborazione con l’associazione Sui-Generis, anche quelli dell’Università degli Studi della Basilicata.

Durante la manifestazione si alterneranno gli interventi di ospiti di alto rilievo sociale, istituzionale o religioso e si svolgeranno diverse attività di carattere artistico, musicale, ludico e formativo, tra cui il Convegno con il noto scrittore e giornalista Carlo Borrometi, attivista antimafia.

La Giornata si configura come evento conclusivo del più ampio Festival delle Opportunità 2025, organizzato dal Consorzio Universitario, che si svolgerà nelle giornate del 3, 4 e 5 giugno e che vedrà la partecipazione di esponenti di significativo valore sociale o istituzionale tra cui Carlo Cottarelli, economista ed ex. Presidente del Consiglio dei Ministri Incaricato.

Nella mattinata del 6 giugno sarà possibile per associazioni ed altre realtà territoriali prendere parte alla Giornata, riservandosi un proprio spazio tramite cui promuovere le proprie attività.

Per queste ultime, la domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata all’indirizzo mail: consultastudenti.potenza@gmail.com